guarda il video

Martedì  14  aprile | ORE 19|Webinar gratuito

PROFESSIONE COACH – il raggio di azione di una professione in espansione anche grazie alla Gestalt 

Il Coaching non solo è una professione in crescita  ma è anche, secondo le statistiche,  una di quelle che ha maggior potenziale di sviluppo nei prossimi anni.

Le professioni del futuro infatti si divideranno tra lavori ad alto contenuto tecnologico e ad altro contenuto creativo. Il successo in questo tempo di cambiamento ha a che fare con l’utilizzo delle proprie passioni: il coaching è la leva per dare valore a questa dimensione, al “fattore umano”.

Nel webinar verranno esplorati: 

  • la normativa nella quale si muove il coaching
  • il coaching nelle sfide di oggi
  • la gestalt come ingrediente che potenzia il coaching

 

Se cerchi tecniche però non sei nel posto giusto. 

La Gestalt  applicata al coaching per certi versi ne ribalta la sua accezione originale: piuttosto che puntare a performance perfette apre la strada ad un percorso per accedere, al tuo potenziale a partire da dove sei, e non da dove dovresti essere; a partire da quello che hai e non da quello che dovresti avere. Quello che viene veicolato perciò non solo le tecniche ma il loro uso, quando e come usarle, come modulare il base al tuo stile.

Gabriele Baroni PhD –  formatore e coach, presidente APICA Ass. Professionale Coach e Arte e responsabile della Gestalt Coaching Academy