Master online in talent coaching.

Il percorso per una rinascita personale e professionale grazie al coaching in un viaggio alla scoperta del tuo talento.

Cos'è il coaching ?

Nel coaching non si va in cerca della verità, ma del cambiamento. La metodologia della Talent Format propone esercizi e tecniche che stimolano e/o provocano il cliente, si adatta bene alle finalità pratiche e stimolanti del coaching. Il Talent Format offre, inoltre, un sistema semplice e chiaro di articolazione dell’incontro.

Il corso Diventare coach è organizzato con il metodo dell’agopuntura formativa: ogni modulo tocca punti nevralgici non solo del coaching, ma del modo di fare coaching con i propri talenti.

Si tratta di una metodologia di ispirazione gestaltica, il cui scopo non è dare informazioni ma di attivare tramite le informazioni la propria “gestalt formativa”.

Il corso è riconosciuto da APICA, Associazione Professionale Coach Italia e Arte.

41570469_1910563385670104_6961259873547845632_n
Riproduci video

Perché diventare un coach?

Il coach è un professionista che lavora con le proprie passioni e proprio per questo può essere di contributo per gli altri.

Per fare questo deve risvegliare il proprio potenziale.

Il coaching, infatti, è un lavoro che richiede di mettere a frutto le proprie passioni andando a definire un proprio ambito di specializzazione.

Il coach o “allenatore del ben-essere” ascolta, indirizza, potenzia sviluppa le risorse delle persone per agevolare il cambiamento o riportare equilibrio e ben-essere laddove questi si sono persi. A partire dal primo cliente, cioè se stesso.

La professione del coach

Esempi di coach

Travel coach

Non si tratta solo di aiutare le persone a prendere l’aereo o di trovare soluzioni pratiche a chi non ha tempo o voglia di farlo. Il viaggio attiva paure, desideri profondi, e nuove modalità di pensiero sulle quali si genera cambiamento.

Business coach

Come gestire i soldi non è solo un fatto di investimenti. Il rapporto con il denaro è uno dei campi più controversi. La crisi ci ha svelato un analfabetismo nei confronti del linguaggio del denaro. Sul denaro si concentrano giudizi, emozioni, paure.

Life coach

Un metodo basato su una relazione processuale volta al cambiamento che, attraverso lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità personali, permette la determinazione di piani d’azione utili al raggiungimento di obiettivi particolarmente sfidanti collocati nel futuro.

Accedi al primo webinar gratuito

Scopri tutti i dettagli del corso e guarda la prima lezione gratuitamente compilando il form qui accanto.

Copyright 2020 © Gestalt Coaching Academy | cf 90068850107 | Attività ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4