Molti professionisti sono bravi nel proprio lavoro ma non sempre lo sono altrettanto nello sviluppo dell’attività.

Nell’ambito delle professioni legate alla relazione di aiuto o alla creatività tuttavia il successo non è un fatto di mera promozione, marketing o comunicazione.

Queste dimensioni sono importanti nella misura in cui traducono e trasudano della centratura e maturità interiore della professionista di cui parlano.

Il primo strumento di lavoro “siamo noi stessi”.

Il successo lavorativo infatti è la cartina di tornasole dello sviluppo psicologico professionale. In particolare è lo specchio del nostro rapporto con il radicamento nel reale e della capacità concreta di far accedere le cose.

Lo sviluppo psicologico professionale comprende:

  • Il rapporto con il denaro
  • La capacità di darsi valore
  • La padronanza della gestione delle manopole che regolano l’afflusso dei clienti e del denaro
  • L’includersi nella relazione di aiuto
  • La capacità di tradurre i propri talenti in servizi utili e percepibili dai potenziali clienti

guarda il video

La mappa dello sviluppo psicologico professionale

La mappa dello sviluppo psicologico professionale è un test gestaltico che permette di portare chiarezza della fase in cui ci si trova, degli eventuali blocchi e delle risorse potenziali.

Si tratta di un lavoro che è solo apparentemente diagnostico perché con il supporto della Gestalt la mappa stimola automaticamente un processo di attivazione e stimolo all’azione.

Se ti aspetti tecniche di marketing non però il luogo giusto. Quello che potrai mettere a fuoco è lo sguardo complessivo che ti permetterà di utilizzare anche le tecniche di marketing. La promozione in questo ambito infatti non è un servizio esterno che può essere appaltato in modo neutro, ma è uno skill interno che assume senso se intrecciato con il proprio stile.

In questo connubio tra marketing e stile si può tradurre il tuo talento e il tuo sapere in un servizio utile a chi davvero può trarre beneficio dal tuo intervento.

La mappa La mappa dello sviluppo psicologico professionale viene costruita seguendo il ciclo di contatto della Gestalt. In concreto percorreremo il ciclo di contatto professionale: precontatto, contatto pieno e post contatto. L’obiettivo è sbloccare le “Gestalt inconcluse professionali – non forzando ma facendo parlare le interferenze – così da concludere un disegno che sia davvero tuo.

 WEBINAR | Giov 31 Maggio ore 20,30 

La mappa dello sviluppo psicologico professionale

Costo del webinar di 90 euro è in promozione per il lancio del ciclo “di porta in attivo il tuo lavoro” a 60 euro. Per chi vuole accedere con tablet o cellulare è possibile scaricare l’app (maggiori info nella email). Per chi non riuscisse a partecipare viene inviata la registrazione.

Iscrivendoti ora al webinar riceverai via email:

1) il programma completo

2) le istruzioni di accesso e pagamento

3) la registrazione del webinar: 

Marketing non manipolativo – Porta in attivo il tuo lavoro 

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

 

Se queste parole ti hanno risuonato forse è il momento di fare il passo avanti

Nel caso sei il/la benvenuto/a

Gabriele Baroni

Gestalt Coachign Academy

www.gestaltcoaching.it

info@gestaltcoaching.it

+39 340 3405109