)

Al WEBINAR SI PUÒ PARTECIPARE DIRETTAMENTE, O RICEVERE LA REGISTRAZIONE IN SEGUITO. IN ENTRAMBI CASI IN OMAGGIO AVRAI ANCHE LA PRIMA LEZIONE GRATUITA.

Chi è Il Coach?

Il Coach o “allenatore del ben-essere” ascolta, indirizza, potenzia sviluppa le risorse delle persone per agevolare il cambiamento o riportare equilibrio e ben-essere laddove questi si sono persi. A partire dal primo cliente, cioè se stesso.

Metodologia della Gestalt

Nel Coaching non si va in cerca della verità, ma del cambiamento. La metodologia della Gestalt , che si caratterizza per un approccio più direttivo nel colloquio, proponendo esercizi e tecniche che stimolano e/o provocano il cliente, si adatta bene alle finalità pratiche e stimolanti del Coaching. Il ciclo di contatto della Gestalt offre, inoltre, un sistema semplice e chiaro di articolazione dell’incontro.

“Diventare Coach” in versione online

Il corso Diventare Coach in versione online  ripropone e traduce il corso dal vivo che è organizzato come una sorta di agopuntura formativa: ogni modulo tocca punti nevralgici non solo del coaching ma del modo di fare coaching con i propri talenti. L’approccio metodologico è la Gestalt applicata alle specificità del coaching.

La versione dal vivo è organizzata in 10 moduli. Ogni modulo è articolato in tre momenti:

  • Lezione teorica;
  • parte laboratoriale dove si svolgono le “triadi” che sono la parte più trasformativa del corso;
  • integrazione in gruppo.

Il corso, a cadenza mensile,  si articola nell’arco di un anno per dare tempo al lavoro di sedimentarsi e di accompagnarsi ad un’integrazione  che non sia solo tecnica ma personale prima ancora  che professionale.

Nella versione online i singoli moduli, si riarticolano in questo modo:

  • -la parte di teoria viene  svolta  attraverso 10 video mirati che seguono  il procedere dei moduli,  in cui verrà trasmesso tutto il processo gestaltico legato a coaching;
  • -le “triadi” sono  svolte tramite 10  webinar formativi. Anche questi seguiranno i moduli e saranno  registrati e consultabili anche in seguito;
  • -la terza parte di integrazione in gruppo  – facoltativa- potrà essere svolta  partecipando a 3 giornate scelte nelle date del corso dal vivo;

Tempi e impegno per modulo

I moduli, proposti a cadenza mensile come nella versione dal vivo, richiedono:

  • partecipazione al  webinar;
  • studio delle  video-lezioni:
  • esercizi individuali

 

GESTALT COACH: UNA PROFESSIONE NON ACCUDITIVA
Il Coach è una figura professionale ibrida che mischia discipline diverse, dalla pedagogia, alla sociologia e le elabora in un’ottica molto pratica e concreta.
Nel Coaching, non si va in cerca della verità, ma del cambiamento.

[/tab] [/tabgroup]

DICONO DI NOI

Con questo corso ho rivoluzionato la mia professione, adesso non mi occupo solo di leggi ma anche di cuore ed emozioni come ho sempre desiderato.

Veronica Calamarà / Avvocato Coach

Finisco questo anno felice e grata di aver fatto un percorso con Baroni dell’angelo Gabriele. Grazie, mi hai aiutato a liberarmi dagli invisibili impedimenti del passato, a ripulire dai sentimenti il mio presente e riappropriarmi della connessione con l’autentivo istinto di godere della bellezza potente della vita. Grazie Mi incammino verso il nuovo anno più leggera

Marina Remi / Attrice

Quasi tre anni fa l’ho fatto e da allora ho iniziato a camminare sul mio sentiero, ho smesso di “copiare” e ho appreso gli strumenti per manifestarmi in maniera autentica, diventando un reale contributo per le persone.

Ilaria Vigo / Travel Coach

Staff

  • Gabriele Baroni Phd Gestalt Coach | pres. A.Ge.Co
  • Ilaria Vigo Travel Coach e formatrice
  • Cristina Bernabò Life Coach e Formatrice
  • Cristina Nicolini Water Coach e Formatrice

Il corso permette l’iscrizione al registro nazionale dei Coach gestaltici A.Ge.Co.

Al WEBINAR SI PUÒ PARTECIPARE DIRETTAMENTE, O RICEVERE LA REGISTRAZIONE IN SEGUITO